PRINT

La consultazione truccata sull'accordo del 23 luglio
Interventi, documenti, commenti
IL SI VINCE SOTTO IL CONTROLLO SINDACALE
Dichiarazione del Senatore Fosco Giannini, PRC-SE

Nonostante il NO sia stato letteralmente demonizzato; nonostante il fatto che un intero regime politico, sindacale e istituzionale sia sceso in campo per il SI ; nonostante tutto, in tanti, importanti e decisivi luoghi di lavoro il NO ha vinto.
La lezione della consultazione è chiara: dove il voto è avvenuto sotto il controllo delle confederazioni sindacali – soprattutto nei luoghi esterni al lavoro - il SI è passato; dove tale controllo non è stato possibile – specie nei grandi luoghi della produzione - il NO ha registrato significative affermazioni.
Questo tipo di vittoria scientemente organizzata dalle strutture dei sindacati confederali non potrà indurre il governo a non ascoltare il vasto disagio che si è manifestato tra i lavoratori. L’accordo del 23 luglio deve essere radicalmente modificato.

 
PRINT